OPEN DAY AL “FERMI-ROTUNDI-EUCLIDE”

Oggi pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30, si terrà presso l’Istituto Tecnico “Fermi-Rotundi-Euclide”, in Via S. T. Troiano a Manfredonia, l’Open Day.

METEO DEL WEEKEND
Via al bonus psicologo: contributi per 16mila italiani in base all’Isee. Rischio click day
Nel bilancio sanità della Puglia si registrano 131 milioni di mobilità passiva

Oggi pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30, si terrà presso l’Istituto Tecnico “Fermi-Rotundi-Euclide”, in Via S. T. Troiano a Manfredonia, l’Open Day.

Le famiglie, gli studenti, e la cittadinanza è invitata.

Agire in sinergia con le figure trainanti dell’economia e del mondo del lavoro: questo è l’obiettivo dell’Istituto Tecnico “FermiRotundi-Euclide” di Manfredonia, una scuola che fa da mediatrice e da collante tra il mondo delle imprese e della formazione, con quello degli studenti.

La missione dell’Istituto è la partecipazione degli studenti a percorsi che possono costituire un passo importante per il futuro.

Da anni l’Istituto Tecnico “FermiRotundi-Euclide” di Manfredonia è impegnato nello svolgimento di percorsi formativi qualificati qualificanti.

Avere un futuro lavorativo sicuro ed a portata di mano, significa frequentare il Polo Tecnologico del territorio ed il Dirigente Scolasticoprof. Roberto Menga, è in prima linea affinché gli studenti  possano trovare quanto di meglio il settore tecnologico possa offrire.

Il diplomato in “Elettrotecnica ed Elettronica” è in grado di operare, tra l’altro, in realtà produttive e di servizio che progettano, realizzano e utilizzano sistemi elettrici ed elettronici complessi ed essere impiegato presso Enel, Tim, ed altre aziende del settore.

Il diplomato in “Meccanica e Meccatronica” può lavorare presso imprese pubbliche (FF.SS.,  Motorizzazione) e private, e ha competenze specifiche, tra l’altro, nel campo degli impianti meccanici, idrici e gas.

Il diplomato in “Costruzioni, ambiente e territorio” può lavorare come tecnico nel campo del risparmio energetico e della tutela ambienta ed intraprendere, tra l’altro, l’attività nella pubblica amministrazione (Anas, Catasto, Genio Civile).

Il diplomato in “Trasporti e logistica” con la Certificazione STCW/95 (Sistema Gestione Qualità) avrà la possibilità di accedere nell’ambito della Marina Mercantile come Allievo ufficiale di coperta e di macchine, Ufficiale di Navigazione e di macchine e anche nell’ambito delle professioni tecniche legate ai trasporti marittimi.

Una scuola dalle tante possibilità; per chi volesse approfondire può consultare il sito http://www.nauticoitismanfredonia.it/.

COMMENTI

WORDPRESS: 0