Black Friday, Coldiretti: «Sei italiani su dieci si danno allo shopping»

Nel weekend del Black friday «hanno deciso di fare acquisti quasi sei italiani su dieci (il 58%) sotto la spinta delle promozioni e delle iniziative v

Il progetto ‘Quad salvavita’ in spiaggia non può partire, manca l’autorizzazione: “Il Comune non ci risponde”
Un Calice Speciale’ cambia location
Previsione meteo Puglia martedì, 06 febbraio

Nel weekend del Black friday «hanno deciso di fare acquisti quasi sei italiani su dieci (il 58%) sotto la spinta delle promozioni e delle iniziative vantaggiose previste nei negozi, nei mercati e su internet, dando di fatto il via allo shopping delle feste. Chi coglierà le occasioni a prezzi più o meno stracciati spenderà in media 167 euro, seppur con sensibili differenze». E’ quanto emerge da un’ìndagine Coldiretti-Ixè su «Il Venerdì nero degli italiani», divulgata a Matera dove è stato allestito il Villaggio contadino di Natale.
Ad approfittare del «Venerdì nero» – ha sottolineato la Coldiretti – è «ben il 93% delle persone tra i 25 e i 34 anni, una percentuale nettamente superiore a quella totale italiana ma anche ai pari età americani che nello stesso periodo hanno pianificato di fare compere, ferma all’84% secondo le stime della National Retail Federation Usa».
Se «quasi quattro italiani su dieci (38%) spendono tra i 100 e i 200 euro – è scritto nel comunicato – un altro 9% arriva fino a 300 euro, un 7% si spinge a 400 euro mentre un 3% di ‘paperonì supera addirittura i 500 euro. Per il 24% gli acquisti restano, invece sotto la soglia dei 100 euro. Ma c’è anche un 26% degli italiani non acquista nulla durante la settimana degli sconti mentre un 16% decide solo all’ultimo momento se mettere mano o meno al portafogli».

COMMENTI

WORDPRESS: 0