Va ridimensionandosi sempre di più l’affondo autunnale previsto dalla giornata di #domani in poi. È confermato il cambio di circolazione con l’arretra
Va ridimensionandosi sempre di più l’affondo autunnale previsto dalla giornata di #domani in poi. È confermato il cambio di circolazione con l’arretramento dell’anticiclone e l’arrivo delle nuvole. Confermata anche la diminuzione termica, che però sembra non essere così forte come previsto giorni fa, sarà semplicemente un allineamento delle temperature alla media stagionale e tra l’altro di breve durata dato che già dalla settimana prossima é previsto un nuovo rialzo termico. E le piogge?… l’ultimo run é stato una vera e proprio mazzata per la Puglia.
molte scarse le possibilità di vedere in questo primo affondo autunnale le piogge classiche del periodo. I fenomeni risulteranno infatti deboli e irregolari, sicuramente con accumuli molto scarsi su tutto il territorio regionale. Si spera nei successivi affondi instabili previsti nei giorni successivi alla festività di Ogni Santo.
Ricordiamo a tutti che é una situazione molto dinamica e incerta che può subire variazioni previsionali improvvise. Ad oggi, purtroppo, la svolta autunnale VERA sembra voler ancora tardare.
COMMENTI