Ondata di caldo a Bari, venerdì giornata da bollino rosso

Nuova ondata di caldo in arrivo sull'Italia: nella morsa dell'afa da venerdì ci sarà anche Bari. L'anticiclone che si abbatterà sulla penisola lambirà

Vaccino Covid, in Puglia a gennaio 94mila dosi per la prima tranche
Pro Loco Manfredonia, ringrazia l Ase
Movida spenta, gli psicologi pugliesi: “Il virus ha compromesso socialità e relazioni. Siamo di fronte a una rivoluzione”

Nuova ondata di caldo in arrivo sull’Italia: nella morsa dell’afa da venerdì ci sarà anche Bari. L’anticiclone che si abbatterà sulla penisola lambirà già da domani alcune città italiane. Giornate da bollino rosso già da domani a Bolzano, Brescia, Firenze, Perugia, Rieti e Roma. A queste sei città si aggiungeranno venerdì Bari, Bologna, Frosinone, Foggia,Latina, Milano, Napoli, Torino, Venezia, Verona e Viterbo.

Il ministero della Salute consiglia di evitare l’esposizione diretta al sole tra le 11 e le 18, fascia oraria in cui suggerisce anche di non svolgere attività fisica intensa all’aria aperta. Tra le altre indicazioni, bere liquidi, seguire un’alimentazione leggera, fare attenzione alla corretta conservazione dei farmaci e utilizzare correttamente il condizionatore.

COMMENTI

WORDPRESS: 0