La #SimManfredoniaC5 fa la storia e per la prima volta nel calcio a 5 cittadino vince i playoff

Ce ne sarebbero voluti 2 di Palascaloria per contenere l' entusiasmo traboccante di tifosi biancocelesti per tutti i 50' effettivi di gara e per i bri

Superate le tre milioni di dosi di vaccino in Puglia. “Il sistema funziona”
Puglia, turismo: retribuzione media 9211 euro annui, la media nazionale è di 12795 euro
Carburanti, in arrivo taglio sulle accise fino al 31/12

Ce ne sarebbero voluti 2 di Palascaloria per contenere l’ entusiasmo traboccante di tifosi biancocelesti per tutti i 50′ effettivi di gara e per i brividi della lotteria dei rigori.
La #SimManfredoniaC5 fa la storia e per la prima volta nel calcio a 5 cittadino vince i playoff ed approda nella serie A2 nazionale, dopo una partita eroica ed epica.
I ragazzi di Mister Monsignori hanno da subito gli occhi della tigre in campo e spinta da un tifo incessante fanno la partita perfetta. La trama della gara è: biancoazzurri a spingere e #Lausdomini sorniona ad aspettare e contenere. I sipontini ci provano vanamente per quasi tutta la prima frazione, concedendo nulla agli ospiti, ma i tentativi sono tutti ben respinti dall’ estremo campano, fino a quando #Boutabouzi azzecca la botta al volo e fa esplodere i tifosi. Pochi giri di lancetta e #Murgo sul finire di tempo, con una splendida azione personale, insacca il 2a0. Squadre al riposo e virtualmente ai supplementari.
Nella ripresa l’ approccio locale è soft, e gli ospiti in una delle poche sortite sfruttano una respinta di Lupinella e accorciano, gelando i tifosi biancoazzurri. I dauni, però, in pochi minuti riassorbito il contraccolpo, tornano a macinare gioco e sfondano centralmente con #Pineiro che fa 3a1. Dopo aver sfiorato più volte il match bell, la sirena porta tutti agli extra time. Le squadre paiono stanche ma cercano ugualmente di superarsi. Finale thrilling. Monsignori vuole vincerla e inserisce Murgo come 5° di movimento. La mossa non porta gol ma il sipontino dopo aver messo il sigillo sulle marcature, è provvidenziale parando un 3contro 1 a 3 secondi dai rigori. La contesa si decide dal dischetto. Infallibili: Boutabouzi, Raguso, Pineiro e Lupinella ci mette il gambone neutralizzando il tiro franco di Gonzales Campana, ed è festa grande.

Una vittoria voluta dalla società, dirigenti, staff tecnico, calciatori e pubblico, oggi encomiabile. Una vittoria storica gruppo, del lavoro, dei sacrifici, in una stagione travagliata ed entusiasmante.
È il tempo dei festeggiamenti, del meritato riposo e dei cori.
Complimenti davvero a tutti. Chapeau!
Antonio Monaco

Ph:#PugliA5

COMMENTI

WORDPRESS: 0