Fondi europei, Fitto: Puglia ha speso solo 19%, smascherato bluff Emiliano-Lezzi

«La spesa ufficiale da parte della Regione rispetto all’utilizzo delle risorse comunitarie è: del 4% del Patto della Puglia che è da 2 miliardi, mentr

Open Day vaccinale in provincia di Foggia
Continua l allerta Meteo
Cagliari-Bari 1-1, gol e highlights: Antenucci risponde a Lapadula al 96′

«La spesa ufficiale da parte della Regione rispetto all’utilizzo delle risorse comunitarie è: del 4% del Patto della Puglia che è da 2 miliardi, mentre per la programmazione complessiva la spesa vera è del 19%». Lo ha detto il vicepresidente del gruppo europeo Conservatori e Riformisti, Raffaele Fitto, a Foggia in una conferenza stampa.

«Abbiamo fatto un lavoro preciso – ha detto – con i dati reali del Ministero e della Camera dei Deputati per smentire e smascherare un bluff che nei giorni scorsi ha visto una celebrazione, in conferenza stampa da parte del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e del Ministro per il Sud Barbara Lezzi. La certificazione della spesa testimonia il contrario di ciò che loro hanno raccontato, ovvero il 118% della spesa, un avanzamento che va oltre le risorse disponibili».

«Ci sono – ha detto ancora – due elementi che caratterizzano in modo gravissimo tutto questo: il primo riguarda un avanzamento assolutamente ridotto della spesa anche nel rapporto con le altre regioni; il secondo un Piano di Sviluppo Rurale assolutamente fermo con la Puglia fanalino di coda tra tutte le regioni che utilizzano queste risorse e il patto per la Puglia ha un avanzamento della spesa sostanzialmente pari a zero a fronte dei due miliardi di risorse disponibili».

COMMENTI

WORDPRESS: 0