FERMO PESCA, FAI CISL SOLLECITA INDENNITÀ 2018

Il Segretario Nazionale Silvano Giangiacomi della Fai Cisl, assieme al Segreto della Fai Cisl Pesca di Manfredonia Alberto Gatta e il Coord. Provincia

PROSEGUE L’ALLERTA METEO PER NEVE
Calcio Eccellenza Pugliese
QUANDO C’ERANO DUE MANFREDONIA

Il Segretario Nazionale Silvano Giangiacomi della Fai Cisl, assieme al Segreto della Fai Cisl Pesca di Manfredonia Alberto Gatta e il Coord. Provinciale Michele Manzi. Non sappiamo ancora quando verranno distribuiti i fondi di pertinenza per il 2018, siamo disposti a un’azione di forza affinché vengano erogati prima dell’inizio del fermo pesca 2019, ovvero entro l’estate”.

Lo hanno dichiarato il Segretario nazionale della Fai Cisl Silvano Giangiacomi e il coordinatore nazionale della Fai Cisl Pesca Pierpaolo Piva durante l’iniziativa sindacale che si è svolta questa mattina, a Chioggia, nell’aula magna di palazzo Grassi. Tanti i lavoratori del settore che hanno partecipato all’incontro, convocato dalla federazione agroalimentare e ambientale della Cisl per discutere sulle indennità di fermo biologico da riconoscere alla marineria; presente, tra gli altri, anche l’Assessore alla Pesca della città di Chioggia, Daniele Stecco.

Le erogazioni sono in ritardo e il settore della pesca non vive un clima sereno: “L’importo relativo alla stagione 2017 – hanno spiegato Giangiacomi e Piva – è arrivato solo negli ultimi giorni, dopo un’attesa di oltre un anno e mezzo. Non possiamo escludere l’agitazione della categoria affinché si sblocchi la situazione nei tempi più brevi possibili per le indennità del 2018”

Segr. Alberto Gatta. Fai Cisl Pesca Manfredonia.

COMMENTI

WORDPRESS: 0