Sebbene siano passati solo pochi mesi dal 2019, i dati sembrano parlare chiaro: la Puglia è una delle regioni più visitate dai turisti esteri. Ques
Sebbene siano passati solo pochi mesi dal 2019, i dati sembrano parlare chiaro: la Puglia è una delle regioni più visitate dai turisti esteri.
Questo è quanto dichiarato dal presidente Michele Emiliano. Il trend è stato anche confermato dalle indagini svolte quotidianamente dalle agenzie Google, che hanno indagato sulla cosiddetta ‘reputazione online‘ della parola Puglia.
La Puglia è molto cercata su Google
L’azienda ha notato un importante trend positivo nei confronti della regione. Tante sono le ricerche con la dicitura ‘travel to Puglia‘. I più desiderosi di conoscere la regione Tacco d’Italia sono gli abitanti del Regno Unito, seguiti a ruota libera dai Tedeschi e dai Francesi. I dati sono sempre più in aumento: a quanto pare in un solo anno c’è stato un incremento del circa 20% delle ricerche da parte dei cittadini europei.
Questo trend era stato confermato anche dalla Regione, la quale aveva registrato negli ultimi 4 anni una grande quantità di turisti britannici desiderosi di farsi affascinare dalle meraviglie, dalla storia e dalla cultura della Puglia. Complice sicuramente il passaparola dei turisti che non hanno esitato a pubblicare gli scenari sui propri social network e il notevole incremento dei voli tutte le principali capitali europee si può ottimisticamente pensare che questo dato continui ad aumentare anche nel 2018. La percentuale prevista dovrebbe aggirarsi intorno al +15 %.
COMMENTI