Leo Di Gioia dice basta: “Rassegno dimissioni da assessore regionale”.

                      In un post apparso questa sera sul s

Sorpresa nel turismo, la Puglia non è più da record: a luglio meno presenze del previsto. Confindustria: “Colpa dei rincari”
Bandiere Verdi, confermate Vieste e Rodi Garganico
Capodanno tra botti ‘fuorilegge’ e incendi. Ad Orta Nova salta in aria il bancomat della Bpm

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In un post apparso questa sera sul suo profilo Facebook, Leo Di Gioia ha annunciato l’imminente addio al ruolo di assessore regionale all’Agricoltura. Era nell’aria dopo le ultime polemiche riguardanti il settore in Puglia.

“Il prossimo mercoledì – scrive Di Gioia – parteciperò a Roma all’incontro convocato dal ministro Gian Marco Centinaio e lo farò per onorare fino in fondo l’impegno assunto con gli agricoltori pugliesi e per risolvere, così come ho promesso sin da subito, la questione delle gelate di febbraio e marzo 2018. Sarà questo il mio ultimo atto politico come componente della Giunta regionale. Dopo ciò rassegnerò le mie dimissioni come assessore in considerazione del fatto che, come nelle sue prerogative, il Presidente Emiliano ha avocato a sé la regia politica sulla materia agricola e comunicato l’istituzione di un tavolo presso la presidenza dedicato al PSR, alla Xylella, alle gelate 2018, al patto della Puglia. A tal proposito, convochero’ una conferenza stampa per il prossimo venerdì 11 gennaio alle ore 11.00″.

COMMENTI

WORDPRESS: 0