Manf TV Logo
MENU

“La casa del padre”. A febbraio le riprese del film a Manfredonia

La casa del padre – A febbraio partono le riprese del film. Il progetto La casa del padre è un progetto cinematografico Aelita Film, una casa di pro

VISITA DELLA MADONNA PELLEGRINA DI FATIMA
Coronavirus, ottenuti due farmaci su misura. L’annuncio di un gruppo di studio cinese
Sono 2.655.870 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia

La casa del padre – A febbraio partono le riprese del film.

Il progetto

La casa del padre è un progetto cinematografico Aelita Film, una casa di produzione che vede la sua nascita nella nostra città. Le riprese inizieranno nel mese di Febbraio a Manfredonia.

Protagonisti della vicenda saranno Cristina (interpretata dall’attrice romana Manuela Boccanera) e Antonio, in arte Mirko Cusmai (interpretato dall’attore pugliese Antonio Del Nobile).
Il film è stato scritto da Antonio Del Nobile e Vincenzo Totaro per la regia dello stesso Vincenzo Totaro. Direttore della fotografia sarà Antonio Universi, mentre gli effetti speciali sono affidati a Luisa Totaro.

Sinossi:
Antonio, un fumettista dal passato glorioso ma dal presente anonimo, torna nella città natale a casa dei genitori, ormai passati a miglior vita, per sistemare alcune faccende personali e allo stesso tempo per godere un po’ del suo “angolo prediletto”. Tutto sembra fermo, congelato a diversi anni prima, quando con i genitori ancora presenti la casa brulicava di vita.
Corrado, il fratello di Antonio, vuole vendere a tutti i costi l’appartamento, mentre Antonio ha idee molto diverse. Corrado approfitta della presenza di Antonio costringendolo a mostrare l’appartamento a potenziali acquirenti. Intanto, fuori, si scatena la tempesta del secolo, la stessa tempesta che porta con sé Angela, interessata all’acquisto. I due resteranno bloccati in casa dal maltempo e…

Alcune anticipazioni sulla composizione della troupe:
Antonio Universi sarà il direttore della fotografia e Luisa Totaro agli effetti speciali, mentre, al suono, troveremo Tonino Bitondi e Giannino de Filippo.
Sarà inoltre il disegnatore foggiano Mirko Cusmai a prestare il suo nome e le sue tavole al film.
Molto importante, già in questa prima fase, l’apporto dell’attore e regista Carlo Cinque.

Sostieni il progetto con la campagna di crowdfunding
false