Autostrade, nuovi tutor in funzione da venerdì: ecco dove e come funzionano

Da venerdì 27 saranno attivi i nuovi sistemi Tutor su una ventina di tratte autostradali tra le più trafficate. La conferma al 100% non c’è ancora, l

Mattinata in festa per la Santa Patrona
MANFREDONIA, DAL 2018 ARRIVA LA CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA
Navi da crociera sul Gargano, turisti americani verso la “California del Sud”. Il ponte con Gallipoli

Da venerdì 27 saranno attivi i nuovi sistemi Tutor su una ventina di tratte autostradali tra le più trafficate. La conferma al 100% non c’è ancora, lo spiegherà meglio domani il capo della Polizia, Franco Gabrielli, nel corso della conferenza stampa di presentazione del piano della sicurezza in vista dell’esodo estivo. Al massimo i nuovi sistemi di rilevazione della velocità media entreranno in funzione nel fine settimana successivo. Si tratta di una fase definita ancora «sperimentale» a causa dei contenziosi in atto.

Le tratte

La competenza dell’attivazione, ha avvertito nei giorni scorsi Autostrade per l’Italia, è esclusiva della Polizia stradale. Le tratte interessate comprendono la A1 Milano-Napoli compresa la variante di valico, la A10 Genova-Ventimiglia, la A14 Adriatica Bologna-Taranto, la A16 Napoli-Canosa, la A24 Roma-Teramo e la A25 Torano-Pescara. In pratica i punti di rilevazione restano gli stessi, cambia solo il sistema operativo con il quale funzionano.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0