40 ANNI DI RADIO MANFREDONIA CENTRO

Nel 1978 è nata Radio Manfredonia Centro, un emittente che, ha cambiato l’immagine della nostra città. In questi anni si è evoluta dal punto di vista

A Manfredonia il recupero e rifunzionalizzazione del Bacino Alti Fondali
Sole, toccato il “massimo solare”. Dalle aurore boreali ai blackout: cosa può succedere alla Terra
«Acqua in bottiglia ridicolo in Puglia il costo alla fonte»

Nel 1978 è nata Radio Manfredonia Centro, un emittente che, ha cambiato l’immagine della nostra città. In questi anni si è evoluta dal punto di vista fisico e tecnologico; lo studio è più grande rispetto al precedente, i mezzi di trasmissione sono all’avanguardia. Dagli anni 80 ai 90 si utilizzavano i vinili e i nastroni, per la registrazione della musica non stop. dai 2000 in poi, il computer ha reso tutto più semplice. La radio ha ampliato le frequenze nella provincia di Foggia, installando ripetitori in diverse zone.

Nonostante la morte dell’ex direttore Antonio Guerra avesse lasciato una ferita profonda, l’emittente ha continuato e continua la sua attività, promuovendo aziende leader in vari settori; l’evoluzione di radio Manfredonia Centro resa possibile dal figlio Luigi Guerra è arrivata ai giorni nostri con eccellenti risultati.

Il palinsesto dà spazio alla musica, agli artisti emergenti e alle notizie. Tanti sono stati gli speakers che, hanno dato e danno tutt’ora il loro contributo per i programmi tra i quali: Francesco Catalano, Vincenzo Di Staso, Antonio Castriotta, Rita Noviello,Michele Ionata, Dino La Torre, Dino Mione, Matteo Perillo, Umberto Esposto, ecc. Felici  di partecipare al quarantennale di questa emittente radiofonica, le auguriamo di procedere a grandi passi, per il raggiungimento di nuovi obiettivi.

 

Sipontina Prencipe
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0