Bandiere Blu 2018 sul Gargano

Un podio targato mar Tirreno, quest’anno, per le bandiere blu che sventolano in 64 Comuni e le relative spiagge in Liguria, Toscana e Campania. Con u

Bando da 2 milioni per il contrasto al caporalato: “Senza una visione di insieme, non si va da nessuna parte”
Virologa italiana del team di Fauci,2 vaccini a dicembre
Vacanze, esodo: strade ed autostrade, fine settimana con il maggiore traffico dell’estate

Un podio targato mar Tirreno, quest’anno, per le bandiere blu che sventolano in 64 Comuni e le relative spiagge in Liguria, Toscana e Campania. Con un Sud che avanza.

Sul Gargano tornano a sventolare le ‘Bandiere Blu’. Tre delle 368 spiagge premiate questa mattina a Roma sono della provincia di Foggia, delle new entry: si tratta di Rodi Garganico, Peschici e Zapponeta. Tra i settanta approdi turistici d’eccellenza spunta anche la ‘Marina del Gargano’ di Manfredonia.

Tra le 14 spiagge pugliesi, nel barese la spunta solo Polignano a Mare, per la BAT c’è anche Margherita di Savoia. Per la provincia di Brindisi ci sono Fasano, Ostuni e Carovigno; sventolano bandiere blu anche a Castellaneta e Ginosa nel Tarantino e in ben quattro località del Salento: Melendugno, Otranto, Castro e Salve.

Hanno prevalso la qualità del mare ma anche gestione del territorio, impianti di depurazione, gestione dei rifiuti, vivibilità in estate, valorizzazione delle aree naturalistiche. 32 i criteri da rispettare del programma della Foundation for Environmental Education (Fee) per ottenere le bandiera blu.


false

COMMENTI

WORDPRESS: 0