Bandiere Blu 2018 sul Gargano

Un podio targato mar Tirreno, quest’anno, per le bandiere blu che sventolano in 64 Comuni e le relative spiagge in Liguria, Toscana e Campania. Con u

Manfredonia, calo dei positivi al 25 febbraio
Mille scienziati per scoprire il vero segreto della felicità
Ritrovato morto l'anziano scomparso da alcuni giorni

Un podio targato mar Tirreno, quest’anno, per le bandiere blu che sventolano in 64 Comuni e le relative spiagge in Liguria, Toscana e Campania. Con un Sud che avanza.

Sul Gargano tornano a sventolare le ‘Bandiere Blu’. Tre delle 368 spiagge premiate questa mattina a Roma sono della provincia di Foggia, delle new entry: si tratta di Rodi Garganico, Peschici e Zapponeta. Tra i settanta approdi turistici d’eccellenza spunta anche la ‘Marina del Gargano’ di Manfredonia.

Tra le 14 spiagge pugliesi, nel barese la spunta solo Polignano a Mare, per la BAT c’è anche Margherita di Savoia. Per la provincia di Brindisi ci sono Fasano, Ostuni e Carovigno; sventolano bandiere blu anche a Castellaneta e Ginosa nel Tarantino e in ben quattro località del Salento: Melendugno, Otranto, Castro e Salve.

Hanno prevalso la qualità del mare ma anche gestione del territorio, impianti di depurazione, gestione dei rifiuti, vivibilità in estate, valorizzazione delle aree naturalistiche. 32 i criteri da rispettare del programma della Foundation for Environmental Education (Fee) per ottenere le bandiera blu.


false

COMMENTI

WORDPRESS: 0