LE PREVISIONI METEO DEL PRIMO MAGGIO

Le buone notizie riguarderanno il meridione e parte dell’Italia centrale (segnatamente basso Lazio e Abruzzo) dove il sole sarà ben presente in un con

Annegamento bambini, 40 morti ogni anno in Italia: come evitarlo
Spiagge in Puglia sempre più erose, un progetto del Politecnico di Bari per salvarle
“Ciao Lucio”, mostra vignette a Manfredonia di Piero Stabellini

Le buone notizie riguarderanno il meridione e parte dell’Italia centrale (segnatamente basso Lazio e Abruzzo) dove il sole sarà ben presente in un contesto asciutto e mite.

Notizie meno buone per ciò che concerne la Sardegna,anche se sull’Isola la pioggia è sempre la benvenuta. Qui si prevedono piogge e temporali fin dal mattino che si estenderanno alla Toscana e all’alto Lazio già prima di mezzogiorno.

 

Al nord nubi sparse, ma in un contesto di tempo asciutto a parte qualche rovescio sulle Alpi.

Nel pomeriggio le condizioni di instabilità tenderanno ad estendersi dalla Sardegna a quasi tutto il centro-nord, ad eccezione forse dell’Abruzzo e del basso Lazio.

Scarse le precipitazioni al nord-est, mentre sul nord-ovest si imporranno rovesci a partire dalla Liguria e dalla bassa pianura  in graduale estensione verso nord (seconda mappa).

Il tempo migliore lo ritroveremo nuovamente al meridione, dove il rischio di pioggia si manterrà basso a parte qualche rovescio sulla Sicilia settentrionale.

Quadro termico in calo al nord e al centro, specie nelle zone raggiunte dai fenomeni, invariato invece al meridione.

 

 
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0