“Aspettando Apollo” direbbe Beckett (come nella sua celeberrima opera Waiting for Godot), trasmettendoci in queste poche parole tutte le aspettative
“Aspettando Apollo” direbbe Beckett (come nella sua celeberrima opera Waiting for Godot), trasmettendoci in queste poche parole tutte le aspettative di una nuova stagione che possa scaldare i nostri cuori così bisognosi dopo un inverno duro come quello appena trascorso.
Si perché c’e voglia di caldo e d’Estate….. Per il momento scoppia solo la Primavera, arriva il tanto agognato tepore, il sole e i tipici temporali pomeridiani che renderanno l’atmosfera ancor più magica e spettacolare…dunque siamo pronti, arriva l’anticiclone “Apollo”, che prende il nome dal Dio Greco del Sole, ma non potrebbe che essere così….
Ci giungono talora critiche sull’utilizzo di nomi della mitologia greca o latina, ma queste sono le nostre radici, che ci hanno reso un paese invidiato per cultura e patrimonio in tutto il Mondo e noi non possiamo che tenerne conto per comunicare con il nostro pubblico, con Voi.
Da Giovedì 19 Aprile il vasto campo di alta pressione posizionato sull’Europa centrale, e originatosi in Africa, scenderà di latitudine invadendo gradualmente l’Italia a partire dalle regioni settentrionali, verso quelle centrali e infine quelle meridionali.
false
COMMENTI