Tornano le Giornate FAI di Primavera

Sabato 24 e domenica 25 marzo tornano le “Giornate FAI di Primavera”, tradizionale appuntamento con i tesori culturali e naturalistici del nostro Paes

CASTELLO E PARCO ARCHEOLOGICO DI SIPONTO: I DATI DELLE AFFLUENZE DEL 25 APRILE E DEL 1° MAGGIO
Ferragosto 2024: ecco le 50 mete preferite degli italiani. Ci sono 6 destinazioni pugliesi
2 Giugno Festa della Repubblica

Sabato 24 e domenica 25 marzo tornano le “Giornate FAI di Primavera”, tradizionale appuntamento con i tesori culturali e naturalistici del nostro Paese organizzato dal Fondo Ambiente Italiano.

Oltre 1.000 luoghi straordinari di tutta Italia, spesso difficilmente accessibili nel resto dell’anno, o del tutto chiusi al pubblico, saranno aperti e visitabili grazie alla guida dei volontari del FAI e degli “apprendisti ciceroni”, i preparatissimi studenti delle scuole che collaborano con le delegazioni del Fondo su ciascun territorio.

È la 26^ edizione di una manifestazione che promuove il patrimonio artistico e ambientale della penisola per sensibilizzare gli Italiani a sostenere la conservazione e la valorizzazione dei beni più trascurati attraverso l’adesione al Fondo Ambiente Italiano che dal 1975 difende la storia, l’arte e il paesaggio del nostro Paese.
Quest’anno, in Capitanata, le visite guidate toccheranno beni nei centri di Rocchetta Sant’Antonio, Serracapriola, Manfredonia e Foggia.

La presentazione alla Stampa dell’edizione 2018 in Daunia è in programma venerdì 16 marzo, alle ore 11.30, nella sede della Delegazione FAI di Foggia (Piazza Purgatorio 5), alla presenza del Capo Delegazione Saverio Russo, del Vice Capo Delegazione Gloria Fazia e dei rappresentanti delle amministrazioni comunali coinvolte.

Loris Castriota Skanderbegh
Addetto Stampa Delegazione

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0