Burian, danni ingenti alle imprese agricole di Capitanata

A seguito del passaggio di Burian moltissime imprese agricole di Capitanata versano in situazioni di estrema gravità: le nevicate e le gelate di ques

Novembrata di Halloween’, senza pioggia a semine di ortaggi, grano e foraggere: schizzano i costi per l’irrigazione
Riviera sud, ancora una discarica abusiva
Una città giardino di verde sponteno sporco e pericoloso

A seguito del passaggio di Burian moltissime imprese agricole di Capitanata versano in situazioni di estrema gravità: le nevicate e le gelate di questi giorni hanno messo in ginocchio il comparto agricolo locale. “Intere zone sono in emergenza – è l’SOS lanciato dall’associazione agricola – il maltempo ha provocato notevoli danni alle coltivazioni in campo, alle aziende zootecniche e alle strutture aziendali”. Confagricoltura Foggia è impegnata a monitorare i territori interessati ai fenomeni cercando di quantificare i danni alle coltivazioni che, tuttavia, già da una prima analisi si annunciamo sicuramente ingenti, chiedendo immediati sopralluoghi da parte delle Istituzioni preposte per poter richiedere lo stato di calamità.

Chi ha subito danni ingenti può inviare  la segnalazione all’Ufficio Provinciale Agricoltura e ai Comuni, per attivare immediatamente la procedura.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0