Si terrà venerdì 22 settembre 2017, con inizio alle ore 16,00 presso il Castello di Manfredonia, il Convegno promosso ed organizzato da Confindustria
Si terrà venerdì 22 settembre 2017, con inizio alle ore 16,00 presso il Castello di Manfredonia, il Convegno promosso ed organizzato da Confindustria Foggia sul tema “Infrastrutture, Logistica, Portualità, Trasporti: i nuovi obiettivi della Capitanata”. Il programma dei lavori prevede i saluti istituzionali di: Angelo Riccardi, sindaco di Manfredonia; Francesco Miglio, presidente della Provincia di Foggia; Domenico De Bartolomeo, presidente Confindustria Puglia.
Seguiranno l’intervento introduttivo di Gianni Rotice, Presidente Confindustria Foggia e gli spunti di riflessione a cura di: Michele Bordo, presidente commissione Politiche UE Camera dei Deputati; Giancarlo Kessler, ambasciatore della Svizzera in Italia; Antonio Leone, del Consiglio Superiore della Magistratura;Maurizio Carmeno, in rappresentanza di CGIL-CISL-UIL. Il dibattito, moderato da Micky dè Finis, responsabile Centro Studi Confindustria Foggia, prevede quindi le testimonianze aziendali di: Armando de Girolamo, amministratore Unico Lotras; Vincenzo Scarcia Germano, direttore generale Ferrovie del Gargano; Giuseppe Vinella, amministratore Delegato Sita Sud.
I lavori proseguiranno con gli interventi programmati di Giuseppe Catalano, coordinatore struttura tecnica di Missione del MIT e di Ugo Patroni Griffi, presidente Autorità Portuale di Sistema Mare Adriatico Meridionale. Le conclusioni del convegno saranno affidate a Michele Emiliano, presidente Regione Puglia.
“L’incontro – ha dichiarato il presidente di Confindustria Foggia, Gianni Rotice – intende fare il punto sulle diverse iniziative già in essere di fondamentale interesse per le azioni del sistema infrastrutturale del territorio, con particolare riguardo agli aspetti della logistica, della portualità e dei trasporti, ed individuare nuovi obiettivi di breve, medio e lungo termine, attraverso un confronto approfondito tra rappresentanti delle Istituzioni, degli Enti locali, dell’imprenditoria dei diversi settori interessati e del sindacato. I temi in discussione – ha concluso Rotice – rappresentano questioni fondamentali per lo sviluppo socio-economico del nostro territorio e per tale ragione la presenza di autorevoli relatori consentirà di definire preziosi indirizzi strategici ed operativi”.
false
COMMENTI