Seu, nuovo caso in Puglia. Ricoverato bimbo foggiano di 8 anni

Ci sarebbe un nuovo caso di Seu in Puglia. Si tratterebbe di un bambino di otto anni residente in provincia di Foggia e ricoverato all’ospedale pediat

Miele Cinese ad 1 euro al kg. AMMAZZA.QUELLO PUGLIESE
Unicef: “Ci sono 200 milioni di bambini esposti a cicloni e siccità”
Si risveglia la faglia nel mare Adriatico: scossa di magnitudo 3,8 avvertita anche nel Foggiano, otto mesi fa il violento sisma

Ci sarebbe un nuovo caso di Seu in Puglia. Si tratterebbe di un bambino di otto anni residente in provincia di Foggia e ricoverato all’ospedale pediatrico di Bari Giovanni XXIII. I primi segnali dell’infezione si sono avuti nei giorni scorsi, quando il bambino era in vacanza in Emilia Romagna insieme alla sua famiglia. Ma il peggioramento delle sue condizioni è avvenuto giovedì 31 agosto.

Il piccolo era stato ricoverato prima all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, prima di essere trasferito nel reparto di Nefrologia dell’ospedale barese, specializzato nell’affrontare casi di questo tipo.

Il bimbo dovrà sottoporsi a cicli di dialisi, tuttavia le sue condizioni sarebbero stabili. I medici hanno già attivato tutti i passaggi obbligatori per la sorveglianza epidemiologica, come previsto dagli standard di legge.Nelle scorse settimane sono stati registrati altri casi di Seu in Puglia.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0