Un eroe a Mattinata, tre ragazzini salvati dal mare in tempesta

Un atto di puro eroismo stamattina a Mattinata. Intorno alle 10 e 30, Gaetano Impagnatiello, 37 anni, professione pescatore, conosciuto in paese col

Pasqua in casa a Manfredonia
Processione della Madonna oltre 4000 contatti sul sito manfredoniatv.it
Modifica acque di balneazione di Manfredonia, c’è “Castello-scogliera Acqua di Cristo”

Un atto di puro eroismo stamattina a Mattinata. Intorno alle 10 e 30, Gaetano Impagnatiello, 37 anni, professione pescatore, conosciuto in paese col soprannome “Gaetano beach”, ha letteralmente salvato tre ragazzini di 15 e 16 anni dal mare in tempesta. È accaduto tutto in pochi attimi, nella zona nota come “Il pettine di San Michele”, contrada Agnuli, nei pressi dello specchio d’acqua vicino a Caratino.

I tre ragazzini, tutti di Monte Sant’Angelo, si erano spinti troppo in là venendo subito sopraffatti dalle onde. Uno in particolare, M.B. ha accusato un malore ed era ormai sott’acqua. Impagnatiello non si è perso d’animo e favorito dalla sua stazza e dalla notevole forza fisica, ha afferrato il ragazzino per i capelli tirandolo fuori. Al contempo è riuscito a trascinare a riva anche i suoi amici. Poi ha praticato la respirazione bocca a bocca riuscendo a salvare il giovane. Infine è sopraggiunto personale del 118 per le cure del caso. Poteva essere una tragedia ma “Gaetano beach”, tra l’altro padre di sei figli, ha evitato il peggio.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0