Crolla solaio di un appartamento, paura a Carpino, sul Gargano, dove tre persone sono rimaste ferite per il cedimento del solaio del primo piano di
Crolla solaio di un appartamento, paura a Carpino, sul Gargano, dove tre persone sono rimaste ferite per il cedimento del solaio del primo piano di un edificio sviluppato su tre livelli, in corso Garibaldi.
Ferite tre persone: si tratta di due uomini di 82 e 69 anni (quest’ultimo proprietario dell’appartamento) e di una donna di 62. Il 69enne è in prognosi riservata; l’anziano, invece, guarirà in 25 giorni, mentre la donna ha riportato ferite più lievi.
Secondo quanto accertato dai vigili del fuoco e dai carabinieri intervenuti sul posto, i tre hanno fatto un volo di circa tre metri, a causa del cedimento del solaio al primo piano di una vecchia palazzina in corso Garibaldi.
I feriti sono stati subito soccorsi dal 118 e dai vigili del fuoco e sono stati trasportati all’ospedale di San Giovanni Rotondo dove i medici hanno riscontrato fratture varie e politraumi. A causare il crollo potrebbe essere stato il cedimento della volta a botte dell’appartamento al piano terra, lesionata a seguito del terremoto di magnitudo 3.4 che due giorni fa ha avuto come epicentro la zona tra Vico del Gargano e Carpino.
Gli uomini del 115 hanno provveduto a mettere in sicurezza la palazzina, in attesa del sopralluogo ad opera di un consulente dell’Ufficio Tecnico Comunale. L’immobile è stato posto sotto sequestro. Sull’accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri.
false
COMMENTI