Da diverse ore alcune squadre di vigili del fuoco sono impegnate anche con l’ausilio di Canadair, a spegnere incendi che si sono sviluppati in alcune
Da diverse ore alcune squadre di vigili del fuoco sono impegnate anche con l’ausilio di Canadair, a spegnere incendi che si sono sviluppati in alcune zone del Gargano. Già dal tardo pomeriggio di ieri le fiamme hanno interessato la zona di Carpino e in serata sembrava che la situazione fosse sotto controllo, ma a causa delle alte temperature e del forte vento, il fuoco si è propagato su altre zone del promontorio garganico, a Cagnano Varano e Mattinata. Squadre di vigili del fuoco, carabinieri forestali e volontari della protezione civile sono impegnate nelle operazioni di spegnimento ma decine di ettari di bosco e macchia mediterranea sono già andate distrutte.
FUMO SULLA A/14 – Disagi si sono verificati questa mattina in Puglia per gli automobilisti in transito sull’A14 Bologna Taranto dove a causa del fumo proveniente da un incendio sviluppatosi in una scarpata, è stato chiuso attorno alle 10 e da poco riaperto il tratto tra Foggia e Cerignola est in entrambe le direzioni.
Sul luogo dell’incendio – riferisce una nota della società Autostrade per l’Italia – sono intervenute pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione di Tronco di Bari. Gli automobilisti diretti verso Pescara hanno dovuto uscire dall’autostrada a Cerignola est per poi rientrare in A14 a Foggia dopo aver percorso la SS16 Adriatica. Stessa cosa all’inverso per i viaggiatori diretti a Bari.
false
COMMENTI