Brucia la macchia del Gargano, canadair in azione per spegnere incendi

Da diverse ore alcune squadre di vigili del fuoco sono impegnate anche con l’ausilio di Canadair, a spegnere incendi che si sono sviluppati in alcune

La Puglia è una delle Regioni più virtuose del Sud Italia, in materia di raccolta differenziata dei rifiuti
Frazione Montagna tornano le sagre.
Comune Manfredonia, due incontri con FS per il problema ferrovia

Da diverse ore alcune squadre di vigili del fuoco sono impegnate anche con l’ausilio di Canadair, a spegnere incendi che si sono sviluppati in alcune zone del Gargano. Già dal tardo pomeriggio di ieri le fiamme hanno interessato la zona di Carpino e in serata sembrava che la situazione fosse sotto controllo, ma a causa delle alte temperature e del forte vento, il fuoco si è propagato su altre zone del promontorio garganico, a Cagnano Varano e Mattinata. Squadre di vigili del fuoco, carabinieri forestali e volontari della protezione civile sono impegnate nelle operazioni di spegnimento ma decine di ettari di bosco e macchia mediterranea sono già andate distrutte.

FUMO SULLA A/14 –  Disagi si sono verificati questa mattina in Puglia per gli automobilisti in transito sull’A14 Bologna Taranto dove a causa del fumo proveniente da un incendio sviluppatosi in una scarpata, è stato chiuso attorno alle 10 e da poco riaperto il tratto tra Foggia e Cerignola est in entrambe le direzioni.
Sul luogo dell’incendio – riferisce una nota della società Autostrade per l’Italia – sono intervenute pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione di Tronco di Bari. Gli automobilisti diretti verso Pescara hanno dovuto uscire dall’autostrada a Cerignola est per poi rientrare in A14 a Foggia dopo aver percorso la SS16 Adriatica. Stessa cosa all’inverso per i viaggiatori diretti a Bari.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0