Un centinaio di ospiti del Cara hanno protestato questo pomeriggio a Foggia. La richiesta dei manifestanti - tutti del Centro di accoglienza di Borgo
Un centinaio di ospiti del Cara hanno protestato questo pomeriggio a Foggia. La richiesta dei manifestanti – tutti del Centro di accoglienza di Borgo Mezzanone – è diminuire i tempi per ottenere lo status di rifugiato politico. Ma nell’occasione hanno protestato contro il decreto del governo che introdurrebbe i Centri di permanenza per il rimpatrio ed elimina l’appello nel ricorso contro il rifiuto della domanda di asilo.
Bloccata in piazza Cavour la circolazione stradale. In strada slogan, cartelli e striscioni contro le condizioni di vivibilità all’interno del Cara. Tra i manifestanti oltre ai migranti anche alcuni italiani appartenenti a diverse associazioni.Dispiegati centinaia di uomini delle forze di polizia, tra carabinieri, agenti della polizia di Stato e della polizia locale. La protesta si è conclusa alle 19 con la promessa da parte della prefettura ad incontrare una delegazione di ospiti dell’ex aeroporto militare.
false
COMMENTI