Scuola dell'infanzia. Zapponeta chiama, Candela risponde: donati banchi e sedie

Solidarietà tra i Comuni dei Monti Dauni. All'appello del sindaco di Zapponeta ha risposto il Comune di Candela, il primo cittadino Nicola Gatta ha d

50 km di piste tagliafuoco nel cuore del Parco del Gargano, ma poi l’ente ci ripensa. Gli ambientalisti: “Foresta Umbra sotto attacco”
Agosto ‘re delle ferie’ con 18 milioni in viaggio
Covid, Consulta ‘salva’ l’obbligo del vaccino

Solidarietà tra i Comuni dei Monti Dauni. All’appello del sindaco di Zapponeta ha risposto il Comune di Candela, il primo cittadino Nicola Gatta ha donato banchi e sedie per la scuola dell’infanzia. “La mancanza di uno scuolabus era la goccia nell’oceano – scrive Vincenzo D’Aloisio in una nota stampa – mancano i servizi essenziali in ogni settore, a partire dal più delicato, cioè quello della scuola dell’infanzia. C’era la necessità di acquistare nuovi banchi e nuove sedie, ma non c’era e non c’è la possibilità economica da parte del nostro Ente a farlo. Ed è così che ci siamo rivolti ai nostri colleghi di altri comuni. Pronta è stata la risposta della comunità candelese, nella persona del suo primo cittadino, che si è offerta sin da subito a venirci incontro”. Il sindaco D’Aloisio ringrazia il collega Nicola Gatta “per la generosità mostrata nei confronti della nostra comunità, donandoci 60 sedie e 10 banchi per la scuola dell’infanzia. La solidarietà di Nicola – scrive ancora il primo cittadino di Zapponeta che auspica un gemellaggio, un vero e proprio un interscambio culturale e di tradizioni – è simbolo di una comunità generosa, altruista e attenta anche ai bisogni delle popolazioni vicine”. 

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0