«Vorrei eliminare vitalizi e stipendi sostituendoli con un’indennità per eventuali mancati guadagni del lavoro di ciascuno». Lo scrive su Twitter il p
«Vorrei eliminare vitalizi e stipendi sostituendoli con un’indennità per eventuali mancati guadagni del lavoro di ciascuno». Lo scrive su Twitter il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, aggiungendo che «i disoccupati prima dell’elezione e coloro che continuano a lavorare come tutti, non devono guadagnare dal loro incarico politico».
Emiliano è incalzato sull’argomento da un internauta che aderisce alla campagna #StopVitalizi lanciata oggi dal gruppo consiliare del Movimento Cinquestelle. I consiglieri pentastellati, infatti, hanno twittato a Emiliano chiedendogli di impegnarsi «a far calendarizzare la proposta di legge #M5S per abolire i vitalizi».
Il M5s ha infatti proposto che i 208 vitalizi corrisposti attualmente per gli ex consiglieri siano rivisti, ricalcolando la loro pensione con il metodo contributivo», con un notevole risparmio di denaro pubblico.
false
COMMENTI