Puglia, reddito di dignità presentate 17 mila domande

Le domande presentate per accedere ai benefici del Reddito di dignità in Puglia sono ad oggi 17mila. Lo spiega la Regione Puglia in una nota sulla mi

SOLENNITÀ DI SAN LORENZO MAIORANO
Stress idrico in Capitanata: nel decreto Agricoltura il recupero degli invasi, diga Liscione e Piano dei Limiti
Cuccioli appena nati chiusi in una busta e abbandonati in strada: “Un gesto che mette i brividi”

Le domande presentate per accedere ai benefici del Reddito di dignità in Puglia sono ad oggi 17mila. Lo spiega la Regione Puglia in una nota sulla misura di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale varata nel luglio scorso.

A fare il punto oggi nella Fiera del Levante, nell’ambito del tavolo di partenariato per l’attuazione della fase due del progetto, è stato il consigliere del Presidente della Regione per l’attuazione del programma, Titti de Simone.

«Sono 100 i milioni di euro stanziati dalla Regione Puglia per un’azione di attacco alla povertà – ha detto – che punta a triplicare i numeri dei Cantieri di Cittadinanza. I beneficiari della misura svolgeranno tirocini finalizzati a garantire un rientro nel mondo del lavoro. Tanti i progetti che stanno arrivando alla cabina di regia del Red da parte di Comuni, scuole, imprese».

Da lunedì 19 settembre – è stato annunciato – partirà la campagna di informazione di Red ed entro la fine dell’anno inizieranno i tirocini formativi.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0