Torna il raduno dei bandisti del Gargano

Anche quest’anno Ischitella, la cittadina garganica che vanta un’importante tradizione bandistica, si prepara ad accogliere il Raduno dei Bandisti de

Grandine e trombe marine, provincia di Foggia nella morsa del maltempo
“E…State con noi”
MANFREDONIA CITTA’ DEL FUTURO IN STANDBY

Anche quest’anno Ischitella, la cittadina garganica che vanta un’importante tradizione bandistica, si prepara ad accogliere il Raduno dei Bandisti del Gargano, la manifestazione giunta alla sua VI edizione che attira i musicisti provenienti dall’intera Montagna del Sole, pronti a suonare tutti insieme la stessa musica.

Organizzato su iniziativa del direttore artistico Antonio Falco e del Corpo Musicale Cittadino “P. Giannone” di Ischitella, in collaborazione con il Comune di Ischitella e Ferrovie del Gargano, quest’anno il Raduno si svolgerà domenica 11 settembre 2016 nella cittadina garganica.

Tanti i musicisti già iscritti alla manifestazione che quest’anno mira nuovamente ad aumentare il numero delle adesioni, come spiega il prof. Antonio Falco:

“Stanno aderendo bandisti provenienti da vari comuni del Gargano tra cui Vieste, Peschici, Rodi Garganico, Vico del Gargano, Ischitella, Carpino, Cagnano Varano, San Nicandro Garganico, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis. L’invito a partecipare – continua Falco – è rivolto a tutti i musicisti di oggi e di ieri che condividono la passione per musica bandistica. Dimostriamo ancora una volta come la musica sia capace di unire cittadini di diverse realtà garganiche facendoci sentire tutti un’unica grande comunità”.

Si partirà alle ore 16,00 di domenica 11 settembre dalla palestra della Scuola Elementare di Ischitella dove i bandisti si ritroveranno per indossare tutti la stessa maglia e per intonare tutti insieme lo stesso pezzo. Alle ore 17,00 inizierà la sfilata per le vie del paese: i musicisti invaderanno letteralmente Ischitella dando vita ad un concerto itinerante che porterà nel paese la tradizione della musica bandistica.

Il momento più alto della manifestazione si raggiungerà nella suggestiva piazza di Ischitella dove dalle ore 19,30 confluiranno tutti i musicisti per eseguire, sotto la direzione del Prof. Antonio Falco, alcuni dei più celebri brani bandistici. Seguirà alle ore 21.00 “Great Emotions in concert” con un ampio repertorio che va dalla musica d’autore italiana e straniera ai grandi successi internazionali.

I musicisti che vorranno partecipare al VI Raduno dei Bandisti del Gargano hanno tempo fino all’8 settembre 2016 per inviare la propria adesione. L’iscrizione è gratuita.

 

 

Per info e iscrizioni: bandistidelgargano@libero.it

Direttore artistico prof. Antonio Falco

Tel. 349 1484586
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0