A.S.E., lunedì 11 incontro con le associazioni cittadine

Fai una buona azione per la tua città. ‪#‎Differenziamoci‬“. ‪Ase‬ ed Amministrazione comunale incontrano le associazioni cittadine aggiungendo una n

Manutenzione e riparazione auto, nel Foggiano spesa cresciuta del 22,7%
Guardia Costiera, rilevate nove irregolarità su una nave mercantile ormeggiata al porto industriale di Manfredonia
Provincia di foggia, M5S contro ludopatia: "Controlli nelle sale slot"

Fai una buona azione per la tua città. ‪#‎Differenziamoci“. Ase‬ ed Amministrazione comunale incontrano le associazioni cittadine aggiungendo una nuova tappa all’ampio percorso di accompagnamento e sensibilizzazione della cittadinanza verso il 18 aprile, data d’avvio del servizio di raccolta differenziata porta a porta nelle prime due zone (Di Vittorio – nel perimetro compreso tra la stazione di servizio “Mafrolla” ed il Commissariato di Polizia, delimitata nella parte nord da Via Da Vinci – ed i nuovi Comparti) del Comune di Manfredonia. Tale momento sarà preceduto da un ulteriore incontro formativo ed informativo con l’utenza, in programma lunedì 11 aprile alle ore 18 presso l’Auditorium “Serricchio” (Corso Manfredi).

Infatti, durante l’incontro con le associazioni cittadine, il sindaco Angelo Riccardi e l’A.U. di ASE Francesco De Feudis illustreranno e si confronteranno sui dettagli del nuovo servizio, il quale prevede quotidianamente, dal lunedì alla domenica – secondo un calendario prestabilito- che i cittadini espongano all’esterno delle proprie abitazioni, condomini o esercizi commerciali le diverse attrezzature dedicate alla raccolta dei singoli materiali. Ogni cittadino, quindi, diventerà responsabile dei propri rifiuti. Il nuovo servizio interesserà tutto il territorio cittadino (diviso in una decina di zone, ivi comprese Siponto, Frazione Montagna, Riviera Sud e Borgo Mezzanone) e la sua attivazione consentirà alla città di Manfredonia di compiere un salto di qualità culturale, di decoro urbano e, non di seconda importanza, il contenimento dei costi per lo smaltimento rifiuti.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0