Manf TV Logo
MENU

Azienda rifiuti di Manfredonia non rispetta norme, sequestrati due siti dalla polizia ambientale

Nel corso dell’attività di controllo del territorio finalizzata alla verifica del rispetto della normativa per la gestione dei rifiuti, iniziata alla

La seconda vita degli ulivi colpiti da xylella: una legge in Puglia dà il via al recupero del legno pregiato. “Non saranno più distrutti”
Le previsioni meteo del ponte del 2 giugno
IL GARGANO KIDS FESTIVAL CHIUDE IL SUO TOUR ITINERANTE SUL GARGANO CON LA SPRING EDITION. SI PARTE IL 12 MAGGIO DA RODI GARGANICO 10 Maggio 2025

Nel corso dell’attività di controllo del territorio finalizzata alla verifica del rispetto della normativa per la gestione dei rifiuti, iniziata alla fine del 2015, il Corpo Forestale dello Stato e il nucleo investigativo di polizia ambientale del comando provinciale di Foggia hanno accertato il mancato rispetto delle norme da parte dell’Azienda Servizi Ecologici di Manfredonia.

Le violazioni contestate hanno determinato il sequestro penale di due siti utilizzati per la gestione dei rifiuti provenienti dal comune di Manfredonia. Le due aree, ubicate nella Zona PIP  in località ‘Pariti di Caniglia’, non erano conformi a quanto previsto per legge. Poco distanti l’uno dall’altro, sono stati dati in custodia giudiziaria al responsabile dell’A.S.E. a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sono in corso ulteriori accertamenti di merito sui siti e sulle attività in esse eseguite.

false