Manfredonia, domenica taglio del nastro della piscina comunale

Si terrà domenica 28 febbraio, alle ore 10, in via Tenente Sinigaglia (ex zona C10) a Manfredonia l'inaugurazione della piscina comunale. L'impianto

Maltempo provincia di Foggia
Coronavirus a Monte Sant’Angelo.
Olio, per stagione 2019-2020 produzione in crescita: +175% in Puglia

Si terrà domenica 28 febbraio, alle ore 10, in via Tenente Sinigaglia (ex zona C10) a Manfredonia l’inaugurazione della piscina comunale. L’impianto sportivo sarà la più grande realtà di tutta la Capitanata, un punto di riferimento unico per l’intero Gargano, operativa dal 29 febbraio quando la segreteria sarà a disposizione per informazioni e iscrizioni.
Al taglio del nastro saranno presenti il sindaco Angelo Riccardi e i vertici della ICOS Sporting Club, la società sportiva responsabile della realizzazione e gestione dell’impianto.
Il complesso sportivo è composto da una piscina coperta climatizzata, con una vasca semiolimpionica a 6 corsie e una vasca di avviamento al nuoto a 3 corsie, e da un centro fitness con 4 sale di cui 3 per lo svolgimento di tutte le attività aerobiche, di tonificazione e potenziamento muscolare e un’ampia sala per il cardiofitness e le attività isotoniche. La struttura è stata realizzata utilizzando tutte le più innovative tecnologie per l’impiantistica sportiva volte all’efficienza energetica (isolamento termico, impianto solare per la produzione di acqua calda, impianto fotovoltaico per l’energia elettrica, tecnologia led).

La struttura sipontina accoglierà corsi di scuola nuoto, nuoto controllato, fitness in acqua, acquababy, nuoto funzionale in acqua, nuoto per disabili, nuoto per gestanti, ginnastica dolce, nuoto preagonistico, agonistico e master. Nel centro fitness sarà possibile effettuare le seguenti attività: ginnastica generale, ginnastica posturale, attività aerobiche (step, aerostep, superjump / rebounding, fitboxe, pump, total body….), functional training, pilates, group cycling (Spinning), attività isotonica e cardio, personal trainer.

Per il primo cittadino si tratta di “una tappa importante, storica per la nostra città”.

E a rendere ancora più unica la struttura, all’interno è stata inserita un’opera dal titolo “Onda”, realizzata da Lab11, ideata, progettata e scolpita dall’artista Andrea Buttazzo: una scultura a tutto tondo in pietra leccese, cristallo sagomato e acciaio, illuminata per mezzo di luce led bianca. L’impianto sportivo sarà visitabile da domenica 28 febbraio, a partire dall’inaugurazione e fino alle ore 20 di sera. 

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0