“Rievocazione storica della Socia”

Tradizione e storia e folklore vanno a braccetto nella 63^ edizione del Carnevale di Manfredonia. Nei giorni in cui si svolgerà la kermesse sipontin

Un idrovolante per collegare il Gargano con la Croazia. “E Manfredonia punto di riferimento per turismo d’elite”
Bonus genitori separati, al via le domande: ecco come fare
Parco Gargano, trabucchi: ecco la legge regionale

Tradizione e storia e folklore vanno a braccetto nella 63^ edizione del Carnevale di Manfredonia. Nei giorni in cui si svolgerà la kermesse sipontina, dalle ore 18.00 e fino alle 22.00, vi sarà la “Rievocazione storica della Socia”.

Infatti, l’Associazione “Arte in Arco” ha pensato ad un percorso rievocativo della tradizione carnevalesca sipontina con l’allestimento di una socia degli anni 60′ per rivivere i sapori colorati ed il puro divertimento. In compagnia del “Capo Socia” (colui che decideva chi poteva accedere all’interno della Socia e anche colui che aveva il compito di formare le coppie), si potranno rivivere momenti di un carnevale sano che i sipontini ricordano con orgoglio. Durante l’evento si potrà degustare La “Farrata” ed ascoltare musica dell’epoca.

L’evento è a cura della Associazione Arte in Arco con il patrocinio dell’Agenzia del Turismo e del Comune di Manfredonia.

La socia sarà allestita in arco Boccolicchio, Inutile dire che siete tutti invitati e… non si paga niente!

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0