Modifica regolamento per concessione contributi Enti, Associazioni e Comitati: inserimento per Agenzia Turismo

Con delibera, il Consiglio comunale ha approvato la modifica all’art. 1 del Regolamento per la concessione di contributi a Enti, Associazioni e Comit

10 febbraio,Il corteo dei Trattori a Manfredonia
Mascherine d’oro in Puglia: ma ora nessuno chiede i danni
Turismo, perle di Puglia sbarcano negli Stati Uniti

Con delibera, il Consiglio comunale ha approvato la modifica all’art. 1 del Regolamento per la concessione di contributi a Enti, Associazioni e Comitati operanti nel campo culturale, turistico, sportivo, ricreativo e del tempo libero presenti nel territorio comunale, approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 58 dell’1.07.1999 che risulta così riformulato: “Art. 1 : L’Amministrazione comunale di Manfredonia, al fine di incentivare l’azione di promozione e diffusione della cultura, dell’attività turistica, dell’attività dilettantistica sportiva e dell’impiego del tempo libero di associazioni ed istituzioni, concede contributi finanziari, sovvenzioni e vantaggi economici, in favore di Enti, Associazioni, Istituzioni scolastiche pubbliche e private, gruppi folkloristici, cooperative, Federazioni, dopolavori, Comitati regolarmente costituiti, Enti religiosi ed organizzazioni socio-scolastiche e Agenzia del Turismo per la promozione del territorio, secondo le norme stabilite dal presente regolamento, in ottemperanza dell’art. 12 della Legge n. 241/1990 e in applicazione degli artt. 57 e 59 dello Statuto Comunale. Le Associazioni di cui al Comma 1, per poter accedere a contributi finanziari e vantaggi economici concessi dal Comune devono essere già iscritti all’Albo Comunale delle Associazioni, ai sensi degli articoli 57 e 59 dello Statuto Comunale. L’iscrizione all’Albo di cui sopra non è richiesta per i singoli cittadini, per i Comitati, per le Istituzioni e organizzazioni scolastiche, per le Istituzioni e organizzazioni religiose e per l’Agenzia del Turismo per la promozione del territorio ”.

Nella delibera di Consiglio, la motivazione: (…) dato atto che, l’agenzia del turismo, Società senza scopo di lucro, ha fra i propri fini statutari la realizzazione di l’attività di promozione e sviluppo del turismo e dei servizi ad esso connessi nonché l’attività di valorizzazione del territorio del Comune di Manfredonia; ritenuto pertanto, di integrare l’art.1 del Regolamento innanzi citato, aggiungendo ai soggetti ivi previsti destinatari di contributi finanziari e che non necessitano di iscrizione all’albo, anche l’Agenzia del Turismo recentemente istituita.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0