L’ecomuseo di Manfredonia avvia la sua attività

Tre importanti testimonianze storiche vengono riconsegnate al territorio, per la prima volta aperte al pubblico e pronte a divenire sedi attive dell’

Capitale della Cultura 2025, nominata la Giuria. Per la provincia di Foggia è in corsa Monte Sant’Angelo
Giovedi ore 21.30 concerto Tribute Band Mina
Parco Archeologico di Siponto: la rete metallica va rimossa

Tre importanti testimonianze storiche vengono riconsegnate al territorio, per la prima volta aperte al pubblico e pronte a divenire sedi attive dell’ecomuseo: Ipogei Capparelli, Fossato del Castello, Fabbriche dell’ex Convento di San Francesco.

Il prossimo 21 novembre, in occasione della cerimonia di inaugurazione dei siti oggetto degli interventi POIN – attrattori culturali, naturali  e turismo- l’ecomuseo di Manfredonia avvia ufficialmente la sua attività presso gli Ipogei Capparelli, il Fossato del Castello, le Fabbriche dell’ex Convento di San Francesco.

Dopo anni di attività ecomuseali, egregiamente condotte da associazioni attive sul territorio, in attesa di ottenere il riconoscimento della qualifica di ecomuseo di interesse regionale, tre importanti testimonianze storiche vengono riconsegnate al territorio, per la prima volta aperte al pubblico e pronte a divenire sedi attive dell’ecomuseo.

Il Comune di Manfredonia continua a credere nelle potenzialità del suo patrimonio culturale, ambientale, paesaggistico e della comunità che lo abita. Prossimo ed importantissimo traguardo sarà il Riconoscimento da parte della Regione.

OPEN DAY con Visita guidata degli Ipogei Capparelli e del Fossato del Castello.
Visite su prenotazione al mattino tra le 9.30 e le 12.30 e al pomeriggio tra le 15.00 e le 17.00
Info e prenotazioni: Segreteria Ecomuseo Tel. 377 5247622.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0