FI, Gatta indica la strada: “Il futuro del partito nei giovani ma serve tanta gavetta”

Il gruppo consiliare di Forza Italia alla Regione punta fortemente sul movimento giovanile per rinnovare e rilanciare il partito e la sua attività po

Fertilità maschile a rischio, l’allarme degli andrologi: “Nel 2070 potrebbero non poter più procreare”
LE PREVISIONI METEO DEL WEEKEND: PASQUA DA PRIMAVERA INOLTRATA
Dimissioni di Italo Magno

Il gruppo consiliare di Forza Italia alla Regione punta fortemente sul movimento giovanile per rinnovare e rilanciare il partito e la sua attività politica. E’ questo il messaggio forte della conferenza stampa tenutasi alla Regione che ha visto la partecipazione dell’On. Francesco Paolo Sisto, del presidente del gruppo consiliare Andrea Caroppo e dei consiglieri Giandiego Gatta e Domenico Damascelli. Hanno partecipato anche il coordinatore e vicecoordinatore regionali giovanili Mimmo Lardiello e Federica De Benedetto. Nel corso della conferenza stampa è stata presentata anche la nuova coordinatrice giovanile della provincia di Bari Lucia Diele che fino ad ora ha ricoperto l’incarico di responsabile cittadino nel Comune di Altamura.

Serve tanta gavetta e spirito di abnegazione – ha detto Gatta – rivolgendosi ai giovani presenti, perché siete voi il vero ricambio generazionale nell’ambito di un progetto comune di rilancio del partito, ricordando anche il periodo difficile che lo stesso vive, superando comunque due scissioni (Nuovo centro destra e Oltre con Fitto).

Il capogruppo Caroppo ha evidenziato il grosso lavoro in corso in tutte le province pugliesi per tornare a dare voce al movimento giovanile, raccogliendone anche le istanze. E’ il caso, ad esempio, di quella proveniente da Lecce che ha chiesto di “accendere un faro” sulla gestione del “Programma Giovani” in Puglia. Domenico Damascelli ha richiamato il forte impegno dei giovani di Forza Italia in merito alla questione delle trivelle nel mare Adriatico, specificando che tuttavia è necessario un forte coinvolgimento di tutti i parlamentari europei teso ad evitare che i paesi frontalieri si comportino in maniera difforme dando le autorizzazioni alle trivellazioni sul limite delle acque territoriali. “Un’ eventualità di questo genere – ha detto Damascelli – vanificherebbe tutti gli sforzi in corso”. Altra grossa insidia dal punto di vista della tutela dell’ambiente pugliese è quello che deriva dall’insediamento di una discarica di scorie nucleari ai piedi della Murgia. “L’azienda affidataria Sogin sta procedendo alla individuazione dei siti che, peraltro – ha precisato Damascelli – sono tutti riconosciuti come SIC (di importanza comunitaria). Rispetto a tutto questo occorre un impegno generale che si affianchi a quello dei ragazzi di Forza Italia per scongiurare questa situazione”.

Redazione
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0