Manfredonia è dotata di un nuovo mezzo per la raccolta dei rifiuti solidi urbani. Si tratta di un motocarro che verrà impiegato per raccogliere l’imm
Manfredonia è dotata di un nuovo mezzo per la raccolta dei rifiuti solidi urbani. Si tratta di un motocarro che verrà impiegato per raccogliere l’immondizia giacente nelle aree portuali. “L’ente provinciale – commenta il sindaco Riccardi – aveva messo a disposizione, per gli eventuali richiedenti, varie attrezzature e mezzi da utilizzare per la raccolta e per la gestione dei rifiuti: cassonetti, bidoni, contenitori per oli esausti e, per l’appunto, alcuni automezzi in comodato gratuito”. Un’occasione ghiotta, che il Comune di Manfredonia non si è lasciato sfuggire.
L’assessore al Bilancio e patrimonio, Pasquale Rinaldi spiega che il contratto stipulato tra Città di Manfredonia e Provincia di Foggia prevede che il comodato abbia durata di tre anni, rinnovabili tacitamente, e che “le spese di ordinaria e straordinaria manutenzione necessarie al mantenimento del veicolo saranno a carico del comodatario (il Comune di Manfredonia, ndr)”. Il veicolo in questione è un motocarro Nissan International SA, munito di vasca ribaltabile per R.S.U. da mc.5, dotato di dispositivo voltabidoni e voltacassonetti.
Successivamente all’acquisizione del mezzo, si è provveduto a concederlo, sempre in comodato a titolo gratuito, all’Azienda Servizi Ecologici di Manfredonia.
false
COMMENTI