Festa Patronale Manfredonia:Processione in diretta tv

Anche quest'anno per  chi non riuscirà  a prendere parte alla processione, al seguito dell’icona di Santa Maria di Siponto, potrà seguire l’intero eve

Terremoti in Puglia, nuovo sisma 2.5 sul Gargano
Subito, nel 2020 oltre 3,5 mld ricerche e più di 43 mln annunci pubblicati
Il manfredoniano Domenico Guglielmi promosso Ammiraglio

Anche quest’anno per  chi non riuscirà  a prendere parte alla processione, al seguito dell’icona di Santa Maria di Siponto, potrà seguire l’intero evento in televisione su Manfredonia tv dalle 18.30, e sino al termine, sul canale 645 del digitale terrestre. la diretta sarà intervallata da 4 interventi: uno storico, uno biblico, uno antropologico, e la replica dell’omelia dell’arcivescovo  del 30 Agosto in cattedrale.

 

La Festa Patronale con i suoi festeggiamenti per la patrona Santa Maria di Siponto è sempre stato e resta uno dei momenti più elevati e partecipati dell’intera comunità manfredoniana. L’apice delle cerimonie religiose lo si raggiunge con la processione che si snoda lungo tutta la città, percorrendola a passo lento e cadenzato mentre si intonano canti liturgici e si rivolgono preghiere alla “mamma” di tutti noi sipontini.

I balconi, gli usci dei pianoterra, le strade che saranno percorse dalla processione, si gremiscono già dal pomeriggio e quando si ode, intorno alle 18.30, un fragoroso scoppio di mortaretti tutti sanno che l’attesa per vedere l’icona sacra di Santa Maria di Siponto sarà presto premiata. Sono tante, però, le persone anziane che sono costrette, loro malgrado, a non poter seguire come vorrebbero la processione e quest’anno la novità è che chi lo desidera potrà seguire tutto in televisione.

Manfredonia TV (visibile sul canale 645 del digitale terrestre) si è resa disponibile,  a riprendere tutti i momenti della processione. Dalle ore 18.30 di oggi 31 agosto e sino al termine lo staff guidato da  Andrea Colaianni seguirà passo passo (è proprio il caso di dirlo!) tutto l’itinerario che sarà percorso dalla mastodontica folla che accompagnerà e si farà accompagnare da Santa Maria di Siponto.

Un vero e proprio servizio che verrà offerto alla comunità tutta , speranzosi che possa essere gradito.


false

COMMENTI

WORDPRESS: 0