Opportunità di finanziamento per le imprese di Capitanata

Il rilancio del sistema d’impresa del territorio passa attraverso un maggior utilizzo delle risorse messe a disposizione dalla Regione Puglia con i ba

Presunti ammanchi nel CUP di Monte Sant’Angelo: assolto dall’accusa di peculato
Avvicendamenti e Nomine nelle Parrocchie e negli Uffici di Curia
Covid: Apple rinvia a gennaio il ritorno in ufficio

Il rilancio del sistema d’impresa del territorio passa attraverso un maggior utilizzo delle risorse messe a disposizione dalla Regione Puglia con i bandi di finanziamento. E’ questo l’obiettivo della Camera di Commercio di Foggia e dei Gal (Gruppi di Azione Locale) di Capitanata, nell’ambito del protocollo d’intesa siglato nel 2014: un ciclo di incontri informativi in tutta la provincia in collaborazione diretta con Pugliasviluppo, soggetto attuatore di questi interventi. Durante i workshop si discuterà di microprestito, auto imprenditorialità, Titolo II e sostegno al credito per le PMI: incontri che puntano a diffondere la conoscenza e le modalità di utilizzo di queste occasioni di investimento per le aziende e per delineare le linee guida delle politiche di sostegno alle imprese, legate alla prossima programmazione comunitaria. Per Fabio Porreca, presidente della CCIAA:

“Vogliamo sostenere e sviluppare quel sistema di governance ‘dal basso’ di cui i Gal sono espressione tipica – dichiara Fabio Porreca, presidente della CCIAA Svolgendo quel ruolo ‘intermedio’ nei confronti della Regione e di collante tra i Gal per ottimizzare le risorse a disposizione, anche in vista della prossima programmazione”.

La prima giornata di lavoro è prevista per mercoledì 22 aprile. Due gli appuntamenti in  programma: la mattina, con inizio alle 10.30 presso la sede del Gal Daunia Rurale a San Severo e nel pomeriggio, alle 17.30 presso la sede del Gal Piana del Tavoliere, a Cerignola.
A seguire il calendario prevede il 29 aprile altri due appuntamenti: alle 10.00 presso il Centro di Accoglienza Turistica del Gal Dauno Ofantino a Manfredonia e alle 17.00 a Vieste, presso l’istituto Ipsar Mattei, con il Gal Gargano.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0