Il 30 marzo la Giunta Regionale ha messo a disposizione le risorse economiche necessarie e per la rimozione del materiale trasportato sul litorale g
Il 30 marzo la Giunta Regionale ha messo a disposizione le risorse economiche necessarie e per la rimozione del materiale trasportato sul litorale garganico dagli eventi alluvionali della prima settimana di settembre 2014. L’organizzazione è stata attribuita al Consorzio di Bonifica Montana del Gargano, che, nei giorni scorsi, insieme agli uffici comunali e all’Arif (Agenzia regionale attività irrigue e forestali) hanno effettuato i sopralluoghi.
L’Assessore ai Lavori Pubblici della Città di Monte Sant’Angelo, Piero Accarrino: “Con il nostro Ufficio tecnico, con il Consorzio di Bonifica e con l’Arif abbiamo effettuato i sopralluoghi e sono subito iniziati i lavori di manutenzione e rimozione del materiale negli alvei dei Valloni della Piana di Macchia”. Nello specifico, “i lavori interesseranno la pulizia del Vallone Varcaro, Chiancamasitto – Samoa e altri” – aggiunge Accarrino, che termina – “Dopo gli interventi urgenti quindi, si procede alla messa in sicurezza e al ripristino dei luoghi”.
Redazione
false
COMMENTI