Isole Tremiti, 52 mila euro per collegare San Domino a San Nicola

L'amministrazione comunale delle Isole Tremiti ha approvato il bando di gara per l´affidamento del servizio di trasporto pubblico di collegamento tra

Siponto. Grotta scaloria e Coppa Nevigada
Superluna ed eclissi parziale: visibile anche dalla Puglia il suggestivo fenomeno astronomico
Agricoltura, Tar Puglia respinge ricorso su graduatorie Psr

L’amministrazione comunale delle Isole Tremiti ha approvato il bando di gara per l´affidamento del servizio di trasporto pubblico di collegamento tra l´isola di San Domino e quella di San Nicola.

Il servizio di trasporto marittimo tra i due isolotti anche per quest’anno è stato affidato alla ditta Attanasio Vincenzo, che garantirà la spola per tutto il periodo. Il costo è pari a 52 mila euro. Il servizio di traghetto è gratuito per tutti i residenti e bagagli fino a Kg. 10 per consertire lo spostamento nell´ ambito del territorio comunale. E´ a pagamento per i passeggeri non residenti e bagagli di peso superiore a Kg 10, secondo le tariffe che la competente Capitaneria di Porto fissa periodicamente. In pratica, facendo due conti, per il trasporto delle persone e delle merci tra un isolotto e l´altro, alle Tremiti si spendono oltre 50 mila euro l’anno.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0