L’Anticiclone delle Azzorre che ha conquistato il Mediterraneo ha oramai le ore contate e lo scenario meteorologico, a partire dal fine settimana, ci
L’Anticiclone delle Azzorre che ha conquistato il Mediterraneo ha oramai le ore contate e lo scenario meteorologico, a partire dal fine settimana, ci riporta al naturale contesto invernale dove il generale inverno, con l’arrivo di perturbazioni atlantiche, tornerà da domani pomeriggio e per tutta la prossima settimana con il ritorno del freddo e nevicate oltre i 1.000 metri specie nelle regioni di confine.
SABATO
CIELO: Rapido peggioramento dal pomeriggio con precipitazioni anche temporalesche. VENTI: Moderati sciroccali tendenti a rinforzare. TEMPERATURE: Nella media del periodo. MARI: Moto ondoso in rapido aumento sino a divenire molto mossi.
DOMENICA
CIELO: Molto nuvoloso o coperto con precipitazioni anche temporalesche. VENTI: Moderati sciroccali con rinforzi. TEMPERATURE: Stazionarie. MARI: Molto mossi o agitati. Da lunedì condizioni instabili con precipitazioni che, a parte brevi schiarite per martedì, unitamente all’intensificarsi dei fenomeni anche nevosi oltre i 1.000 metri saranno il tema della settimana.
false
COMMENTI