Appello a manfredoniani: “lasciate una pizza o un panino già pagati”

 IL Rotaract Club Manfredonia propone alla cittadinanza un modo diverso per poter aiutare chi ha bisogno. L’idea nasce dall’antica pratica napoletana

Aldo Antonio Gatta, Responsabile cittadino dell’ USICONS
Corte dei conti, sì condizionato al bilancio della Regione: «Ha usato male i fondi Covid»
meningite, morta 67enne di Manfredonia, un’altra ristabilita

 IL Rotaract Club Manfredonia propone alla cittadinanza un modo diverso per poter aiutare chi ha bisogno. L’idea nasce dall’antica pratica napoletana del “Caffè sospeso”, che si usava nei bar di Napoli, subito dopo la II Guerra Mondiale, quando una persona era particolarmente felice o agiata e, beveva un caffè ma, ne pagava due, per chi sarebbe passato dopo e, non poteva pagarselo. Praticamente era come offrire un caffè al resto del mondo.

“E noi da questo dobbiamo partire”, dice Roberta Azzurra Ditommaso, Presidente Rotaract Club Manfredonia.

“Donare un pezzo di pizza o un panino a chi non può permetterselo, è un modo culturalmente nuovo di aiutare gli altri. Perciò, facciamo in modo che i Manfredoniani siano gli anticipatori di un’idea che potrà essere seguita anche da altri. Quindi, quando andiamo in pizzeria, lasciamo pagato ciò che abbiamo suggerito perchè, avremo regalato un sorriso a chi ne ha bisogno. “LASCIA UN PEZZO DI PIZZA O UN PANINO PAGATO, FALLO COME SE FOSSI TU STESSO, LA PERSONA CHE LO MANGERA’ Occhio alle pizzerie che esporranno questa locandina!”, conclude la Presidente del Rotaract Club Manfredonia.

LOCANDINA
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0