Manfredonia, “pedoni più sicuri con i semafori a chiamata”

”Entrano  in funzione domani, 9 gennaio 2015, due impianti semaforici a chiamata che consentiranno ai pedoni di attraversare in sicurezza due tratti

Mutuo a tasso variabile, quanto aumentano le rate con il nuovo rialzo Bce
La Simit: “Vaccini anti influenza fondamentali per pazienti fragili”
Censis: italiani sonnambuli, vecchi e spaventati dal clima e dalla guerra

”Entrano  in funzione domani, 9 gennaio 2015, due impianti semaforici a chiamata che consentiranno ai pedoni di attraversare in sicurezza due tratti di strada “su cui si sviluppa una elevata intensità di traffico, sia veicolare che pedonale, a tutte le ore del giorno”: Via delle More, tratto compreso tra Via M. Luther King e Via dei Gelsi; Via Michele Magno, tratto compreso tra Via Gen. M. De Finis e Via Mons. V. Vailati.

La prudenza non è mai troppa, ma con i due nuovi impianti i pedoni potranno attraversare i tratti di strada succitati in maggiore sicurezza. Entrambi i semafori sono provvisti anche dell’apposita segnaletica stradale, verticale e orizzontale, per l’attraversamento. Chi vorrà utilizzare l’impianto a chiamata non dovrà far altro che schiacciare il pulsante e attendere. I semafori che regolano il flusso delle auto avranno, per un tempo prefissato, il rosso su entrambi i fronti, proprio per consentire il passaggio in sicurezza dei pedoni. “Una misura adottata – spiega il sindaco Riccardi – alla luce della volontà dell’Amministrazione di salvaguardare l’incolumità dei pedoni, nonché innalzare il livello di sicurezza delle strade a scorrimento veloce insistenti all’interno del centro abitato””.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0