M. Rizzi: “Un grande augurio di lotta ai lavoratori della Sangalli di Manfredonia”

Stiamo appoggiando dall’inizio l’epica lotta dei lavoratori della Sangalli che da più di 20 giorni stanno presidiando, 24 ore su 24, la fabbrica, nono

“In cammino sulle tracce dei pellegrini diretti alla Sacra Grotta”
Oltre 870 nuovi contagiati e 26 decessi, il Covid falcidia la Puglia.
DODICI VENTILATORI POLMONARI DONATI AGLI OSPEDALI PUGLIESI DONATI DAGLI IMPRENDITORI OLEARI. UNO ALL’OSPEDALE DI MANFREDONIA

Stiamo appoggiando dall’inizio l’epica lotta dei lavoratori della Sangalli che da più di 20 giorni stanno presidiando, 24 ore su 24, la fabbrica, nonostante il freddo siberiano che si è abbattuto sulla Regione.

Una lotta che abbiamo voluto far conoscere al di fuori del territorio di appartenenza della fabbrica e che ha avuto già la solidarietà di altri rappresentanti di lavoratori, tra cui Francesco Carbonara Rsu dell’Om carrelli e Mauro Mongelli Rsu della Telecom Puglia e di rappresentanti studenteschi medi ed universitari come Nicola Catapano, Riccardo D’Ercole e Andrea Ragno.

Con Alternativa comunista abbiamo una proposta chiara per riuscire a sciogliere il bandolo della matassa di questa vertenza che è quello che la Regione Puglia espropri la fabbrica e che la gestione venga fatta propria da un Comitato di lavoratori che riavii la produzione.

Riteniamo che l’esperienza del Contratto d’area sia stato fallimentare e che la proprietà sangalli sia servita solo a fargli fare profitti (al di là dei debiti che conclama) e che gli unici interessati alla fabbrica e al lavoro siano gli operai che al gelo stanno presidiando 24 ore su 24 l’azienda.

Ai primi di gennaio sarò presente personalmente fuori ai cancelli ad un’assemblea con i lavoratori e nel frattempo mi sento di esprimere un grosso augurio di buon anno a questi splendidi operai figli di chi lotta e non si arrende e non svende mai i propri diritti.

 
Michele Rizzi (Coordinatore regionale di Alternativa comunista)

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0