Verso l’affidamento dei lavori complementari per “estendere il sistema di telecontrollo varchi Z.T.L. in via Maddalena“, come stabilito con Determinaz
Verso l’affidamento dei lavori complementari per “estendere il sistema di telecontrollo varchi Z.T.L. in via Maddalena“, come stabilito con Determinazione Dirigenziale n. 31 del 22/01/2014.
Ai fini del perfezionamento degli atti conseguenti all’affidamento dei lavori, il Comune di Manfredonia ha preso atto della trasformazione della forma giuridica dell’Impresa in parola da “BRIDGE 129 S.P.A. SAFETY AND SECURITY” a “BRIDGE 129 SRL SAFETY AND SECURITY”.
L’appalto. Come già ricordato, con D.G.C. n. 102 del 19/04/2011 sono stati approvati gli atti progettuali per l’espletamento della gara di appalto per la realizzazione di un sistema di telecontrollo varchi zona a traffico limitato su Corso Manfredi, per un importo complessivo di €. 700.000,00 di cui €. 525.000,00 per fornitura e posa in opera, €. 13.000,00 per oneri sicurezza ed €. 162.000,00 per somme a disposizione dell’Amministrazione.
Con successiva determinazione del Dirigente del 6° Settore n. 643 del 17/05/2011, veniva stabilito di indire procedura aperta per l’affidamento della fornitura e istallazione del suddetto sistema di telecontrollo varchi (ZTL), mediante procedura aperta con le modalità di cui all’art. 55, del D.Lgs. 163/2006, con aggiudicazione ai sensi dell’art. 83 del medesimo decreto.
Con determina dirigenziale n. 240 del 20/02/2012 venivano aggiudicati i lavori in questione alla società BRIDGE 129 S.p.A., con sede in Reggio Emilia alla via Gramsci n. 86/A, con il prezzo di €. 335.672,23 oltre €. 13.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetto a ribasso d’asta e oltre IVA. Il 15/05/2012 la sottoscrizione del contratto d’appalto. Il 15/05/2012 la consegna lavori; il 18/12/2012 il verbale di ultimazione lavori. Con determina dirigenziale n. 248 del 4/03/2013 l’approvazione del certificato di regolare esecuzione relativamente ai lavori mentre è in corso la manutenzione ordinaria prevista nel contratto d’appalto per la durata di anni cinque.
In seguito con delibera n. 339 del 21/11/2013 la Giunta Comunale prendeva atto della necessità di eseguire alcuni lavori complementari necessari per l’istallazione della ZTL anche su via Maddalena, come prescritto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in occasione dell’autorizzazione rilasciata per Corso Manfredi. Con lo stesso atto deliberativo si dava atto che – sotto il profilo tecnico – gli stessi non possono essere separati dal contratto iniziale perché strettamente necessari al suo perfezionamento e che la stima del loro valore complessivo, pari ad €. 96.000,00 oltre IVA, al netto del ribasso offerto in sede di gara, come risulta dall’offerta tecnica trasmessa dalla ditta aggiudicataria dei lavori principali, non supera il cinquanta per cento dell’importo del contratto iniziale, ricorrendo pertanto le condizioni previste di cui all’art. DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE n.1431 del 12/11/2014 .
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