Invitalia: i finanziamenti per le nuove imprese. Tappa a Manfredonia

Sarà Manfredonia, grazie alla sinergia tra Gal Daunofantino e Camera di Commercio, ad inaugurare il tour pugliese di Invitalia (le altre tappe sono Ba

Zanzara giapponese arriva in Italia, l’allarme dell’esperto: «È più grande della Tigre e se punge provoca grossi pomfi»
Eremi di Pulsano, al via votazione per ‘I Luoghi del Cuore’
sequestri della Guardia Costiera

Sarà Manfredonia, grazie alla sinergia tra Gal Daunofantino e Camera di Commercio, ad inaugurare il tour pugliese di Invitalia (le altre tappe sono Bari, Brindisi e San Severo) che  presenterà i nuovi incentivi per chi vuole avviare un’attività in proprio nell’ambito turistico-culturale. L’incontro si svolgerà lunedì 10 novembre alle ore 18 presso Palazzo dei Celestini e vedrà gli autorevoli interventi di Fabio Porreca, Presidente della Camera di Commercio di Foggia, Michele D’Errico, Presidente del Gal Daunofantino  e Massimo Calzoni, tecnico di Invitalia.

Il Programma Operativo Interregionale ‘Attrattori culturali, naturali e turismo’ (FESR 2007/2013, obiettivo operativo II.1) prevede un insieme di interventi per stimolare uno sviluppo economico che valorizzi il patrimonio culturale, naturale e paesaggistico e che migliori l’offerta turistica delle regioni Sicilia, Calabria, Campania e Puglia. 18 milioni di euro finanziano la nascita di nuove iniziative imprenditoriali nella filiera turistico-culturale.

Le idee di impresa proposte devono riguardare attività turistiche o connesse alla fruizione dei beni culturali e naturali nel rispetto del principio di sostenibilità ambientale e sociale.

Invitalia sostiene la realizzazione e l’avvio di piccole attività imprenditoriali da parte di disoccupati o persone in cerca di prima occupazione con gli incentivi per l’autoimpiego:

– Lavoro Autonomo (in forma di ditta individuale) per investimenti non superiori a € 25.823

– Microimpresa (in forma di società di persone) per investimenti non superiori a € 129.114

– Franchising (in forma di ditta individuale o di società), per investimenti da realizzare con Franchisor accreditati con l’Agenzia.

Gli incentivi supportano la realizzazione degli investimenti, con contributo a fondo perduto e mutuo agevolato e l’avvio della gestione, con contributo a fondo perduto e servizi di assistenza tecnica e gestionale.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0