Inaugurati nuovi mezzi sociali Paser

Si è svolta ieri domenica 26 ottobre, in Piazza Papa Giovanni XXIII a Manfredonia, la cerimonia di inaugurazione dei nuovi mezzi sociali dell’associaz

Avviso di convocazione del Consiglio Comunale
Il Parco del Gargano si dota della dichiarazione ambientale 2012-2014
Arriva la conferma del National Geographic: “La Puglia è la regione più bella del mondo”

Si è svolta ieri domenica 26 ottobre, in Piazza Papa Giovanni XXIII a Manfredonia, la cerimonia di inaugurazione dei nuovi mezzi sociali dell’associazione di volontariato e protezione civile P.A.S.E.R. (Pubblica Assistenza Soccorso Emergenza Radio) “Ferdinando Imhoff” di Manfredonia.

L’inaugurazione ricade nel 23° anniversario della fondazione dell’associazione sipontina, che oggi conta 30 soci attivi e circa 50 sostenitori, impegnati nei campi della socio-assitenza sanitaria e nella protezione civile e ambientale. Dopo la Santa Messa in Cattedrale, sono stati inaugurati i nuovi mezzi sociali: la nuova ambulanza di rianimazione di tipo A intitolata al giovane volontario Ezio Fiore, scomparso prematuramente due anni fa in un tragico incidente stradale, il furgone con pedana allestita per il trasporti di disabili in carrozzella acquistato con il prezioso contributo dell’associazione culturale Diomedes di Manfredonia e la Renault Modus dismessa dalla Polizia Municipale e concessa dall’Amministrazione Comunale alle associazioni cittadine.

Inoltre è stato anche benedetto anche il terzo defibrillatore semiautomatico acquistato dall’associazione grazie al contributo di una giovane coppia di sposi di Manfredonia che a luglio scorso ha preferito fare una donazione alla P.A.S.E.R. come bomboniera del loro giorno più bello. Alla cerimonia hanno preso parte il Sindaco della Città di Manfredonia Angelo Riccardi ed il parroco della Chiesa San Carlo Borromeo, don Luciano Vergura, sempre vicino alle attività della P.A.S.E.R.

“I volontari sono stati lieti di condividere con la cittadinanza questo evento che segna ben 23 anni di piena attività svolta con passione e dedizione al fianco e al servizio della popolazione”.

Redazione
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0