VENTO ED ACQUA: ARRIVA LA PRIMA GIORNATA TEMPESTOSA

Temperature in sensibile diminuzione, neve sui crinali alpini di confine, temporali in viaggio dal centro verso il meridione, ma soprattutto tanto ve

Prima neve in Capitanata
Dal reddito di cittadinanza all’Adi: nel 2024 beneficiari in calo del 75%
“L’estate 2023 la più calda mai registrata”
Temperature in sensibile diminuzione, neve sui crinali alpini di confine, temporali in viaggio dal centro verso il meridione, ma soprattutto tanto vento, a tratti turbolento. Tra stanotte e giovedì mattina neve a bassa quota in Alto Adige, temporali tra Molise e Gargano, oltre che sul basso Tirreno. Sino a venerdì poi tempo instabile su medio Adriatico e meridione, migliora altrove. Fine settimana tranquillo.

Il fronte freddo è stato più veloce del previsto, ha già raggiunto il medio-basso adriatico seppur previsto per la tarda serata. Protagonista principale il vento che soffierà forte o molto forte per tutta la giornata odierna. Fino a 10 gradi in meno domani. I temporali, quelli forti, a Manfredonia previsti per stasera o stanotte.

Evoluzione: il maltempo andrà localizzandosi soprattutto al sud e sul medio Adriatico, a causa della formazione di una depressione a ridosso del Montenegro. I fenomeni più intensi il modello li prevede tra Molise, Gargano e più in generale Puglia, nord Sicilia e Calabria tirrenica.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0