Furto nella casa della vicina, arrestata

I Carabinieri di Manfredonia hanno tratto in arresto in flagranza di reato per furto in abitazione, Maria Lampariello, 38enne del centro.Giorni fa, ve

Manfredonia: rissa tra due famiglie al rione Monticchio. In manette dieci persone
Gargano: Scoperta piantagione di marijuana a estirpati oltre 5mila arbusti, “in fumo” 11.500 dosi
Tragedia a Monte Sant’Angelo, donna si toglie la vita in clinica.

I Carabinieri di Manfredonia hanno tratto in arresto in flagranza di reato per furto in abitazione, Maria Lampariello, 38enne del centro.Giorni fa, verso le 10 del mattino, la Centrale Operativa informava le pattuglie in servizio di prevenzione sul territorio di un furto in atto che si stava consumando in via Umberto Giordano.

Immediatamente sul posto, i Carabinieri trovavano la proprietaria di casa che riferiva di aver sorpreso una donna nella camera da letto, intenta a frugare nei cassetti e che la stessa, alla sua vista, si era data alla fuga dal balcone tramite una scala. I Carabinieri riuscivano a fermare e sottoporre a perquisizione personale e domiciliare la donna, identificata in Lampariello Maria, senza tuttavia rinvenire refurtiva.

Da qui i militari hanno quindi effettuato un accurato sopralluogo nel corso del quale la proprietaria di casa poteva constatare l’ammanco di vari monili in oro. E’ stato riscontrato, inoltre, che la finestra e la zanzariera, lasciate chiuse dalla proprietaria all’uscita di casa, erano in quel momento aperte. La donna è stata dunque dichiarata in stato di arresto.

In seguito le indagini dei Carabinieri per risalire alla refurtiva derubata poiché, già dai primi accertamenti, era stato riscontrato un agire sospetto dell’arrestata nel condominio anche nei giorni precedenti. I Carabinieri intraprendevano quindi un’attività di monitoraggio dei “compro oro”, per verificare l’eventuale presenza dei monili asportati, dei quali la vittima aveva fornito tra l’altro, in sede di denuncia, una descrizione dettagliata. E così, tra i tanti accertamenti, emergeva che un esercizio di Manfredonia aveva ricevuto in cambio di 1600 euro circa, i gioielli asportati alla signora. Non solo, la donna che li aveva versati, era stata proprio l’arrestata Lampariello Maria.

Redazione
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0