Emergenza Pozzi: la Cia di Capitanata chiede un tavolo Provincia-Regione

Un tavolo istituzionale  Provincia-Regione sull'emergenza pozzi". La richiesta è scaturita nel corso del confronto tenutosi ieri a  Bari, su invito

iolento impatto contro una mucca, vittima dell’incidente un autista del 118 che stava rientrando dal lavoro. “Sono vivo per miracolo”
“Accogliente per vocazione”. Nasce il brand turistico della città di San Giovanni Rotondo
Aids, Unicef: ogni giorno muoiono 301 bambini e adolescenti

Un tavolo istituzionale  Provincia-Regione sull’emergenza pozzi”. La richiesta è scaturita nel corso del confronto tenutosi ieri a  Bari, su invito delle organizzazioni dei produttori del comparto agricolo di  Capitanata, tra gli assessori regionali all’agricoltura, Fabrizio Nardoni e alle  infrastrutture, Giovanni Giannini sull’emergenza “pozzi”, il dirigente  provinciale della CIA di Capitanata, Giovanni Cera e Francesco Denora per la Cia  di Bari.

“Nel corso  dell’incontro, l’assessore Giannini ha chiesto alle organizzazioni  di categoria di avanzare proposte per la definizione di una nuova  legge  che disciplini il settore risolvendo problemi atavici che impediscono il  rispetto di un corretta gestione delle falde.  Si è discusso, inoltre, dell’emergenza determinata dalla  vecchia normativa e del ritardo delle sanatorie che impediscono la piena  erogazione della agevolazione fiscale sul gasolio per l’agricoltura”, spiega  Cera. “A tal fine si è deciso di convocare un tavolo istituzionale Provincia/Regione per definire un  comportamento univoco nei confronti degli utenti agricoltori, nonché un chiarimento circa la nuova deliberazione di  giunta regionale in materia”, conclude il dirigente della Cia di  Capitanata.

 


false

COMMENTI

WORDPRESS: 0