A MANFREDONIA E' PIENA EMERGENZA TOPI

In riferimento alla segnalazione di topi in diversi punti della città, il Sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi ha convocato d'urgenza una apposita c

Una speranza per i più piccoli: la Puglia si dota di un nuovo strumento contro il virus respiratorio sinciziale
Covid 19 e agroalimentare, in Puglia cala la liquidità di molte aziende
Ucraina: Putin minaccia di usare le armi segrete contro l’Occidente

In riferimento alla segnalazione di topi in diversi punti della città, il Sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi ha convocato d’urgenza una apposita conferenza di servizi per giovedì 2 ottobre 2014.

A seguito di una ricognizione degli interventi adottati (disinfestazione, disinfezione e derattizzazione) e a seguito di un monitoraggio rispetto all’efficacia degli stessi, il Comune ha preso atto del fatto che il fenomeno è più complesso del previsto.

Per questo motivo, oltre agli interventi già programmati e calendarizzati, si è deciso di coinvolgere anche gli altri soggetti competenti con una conferenza di servizi alla quale saranno presenti, oltre allaAmministrazione Comunale, il commissario dell’Autorità Portuale, Gaetano Falcone, l’amministratore unico ASE, Giuseppe Dicembrino, i responsabili del Dipartimento di Prevenzione e del SISP dell’ASL FG e dell’Acquedotto Pugliese.

“Il problema – afferma Riccardi – si è rivelato molto più vasto rispetto a quanto si pensava inizialmente e, pertanto, non coinvolge esclusivamente l’Amministrazione Comunale. Da parte nostra, l’attenzione è massima, ma i vari soggetti preposti, ciascuno per le proprie competenze, dovrà dare il proprio contributo”. 

“Il Comune – continua il sindaco – sta raccogliendo ed arginando le segnalazioni che giungono agli uffici. È giusto, però, allargare l’impegno anche agli altri soggetti competenti”.

Da qui la necessità di una conferenza di servizi, quindi, dalla quale possa scaturire un piano comune che possa debellare il problema alla radice.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0